Il 16 novembre l’Associazione Artemisia organizza a Salemi, nell’affascinante scenario del castello Normanno-Svevo, la manifestazione artistica eno-gastronomica “Arte Di-Vino” nell’ambito del progetto “Il sole d’autunno. Nel Belice 2014”.
Si tratta di un concorso artistico che vedrà protagonista artisti di tutta Italia che avranno la possibilità di vedere una loro opera raffigurata sull’etichetta di un’edizione limitata di bottiglie di vino prodotto da rinomate cantine locali, Colomba Bianca e cantine Trapani.
Saranno infatti i produttori di vino del territorio belicino a scegliere, tra i quadri in concorso, l’immagine che sarà raffigurata sulle loro bottiglie.
Nella giornata di Domenica 16 novembre dalle ore 19.30 i visitatori avranno inoltre la possibilità di godere di una ricca degustazione di specialità eno-gastronomiche di produttori locali.
Nelle stesse giornate l’artista salemitana Lidia Angelo esporrà una personale di acquerelli dal titolo “Idilli di Sicilia” con soggetti legati ai caratteri incomparabili della nostra isola.
La mostra delle opere resterà fruibile fino al 22 Novembre.
Gli artisti o le cantine interessate possono contattare l’associazione Artemisia al 3356828557 o via mail all’indirizzo: associazioneartemisia@yahoo.it o scaricare il bando dal blog: associazioneartemisia.blogspot.it